Il consigliere comunale di Massafra, Francesco Cacciapaglia, ha annunciato un successo senza precedenti per l’evento di beneficenza “Fi Fest” organizzato nel weekend a Massafra.
Il concerto, che ha visto protagonista Kid Yugi, si è tenuto sabato 21 settembre e ha registrato il tutto esaurito, con bar e ristoranti della città presi d’assalto. L’iniziativa, ideata da Giovanni Giasi, detto Ginko e Angelo Mellone, ha come obiettivo la raccolta fondi per i reparti di Oncologia e Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto, due reparti importanti nella lotta contro il cancro, diretti rispettivamente dal dottor Crisconti e dal dottor Cecinati.
L’evento si è distinto per l’enorme partecipazione, un traguardo che, come ha sottolineato Cacciapaglia, è stato raggiunto grazie all’impegno di giovani locali che hanno trasformato l’iniziativa in un appuntamento annuale di grande rilevanza. «È un risultato senza precedenti, soprattutto considerando che è stato creato da giovani del territorio. Oltre a un messaggio di solidarietà, l’evento rappresenta un segnale positivo per tutta la comunità, trasmettendo sensibilità verso chi combatte il male del nostro territorio, il cancro» ha dichiarato il consigliere.
Ieri, domenica 22 settembre, era prevista la seconda parte del festival.