Presso il Centro Polivalente Anziani, sono state svelate le classifiche finali del settantunesimo Carnevale di Massafra, con la proclamazione del vincitore dei carri allegorici, gruppi mascherati e maschere di carattere.
Il primo posto, nella categoria carri allegorici, è stato conquistato da “La Belle Epoque” – Associazione “Pressis Charta” con 98 punti.
Il primo posto, nella categoria gruppi mascherati, è stato conquistato da “L’ombelico del mondo” dell’Associazione Culturale “Massafra Nostra” e “La Super Nonna” dell’Associazione “Arte-Spettacolo Aps” con 87 punti ex aequo.
Il primo posto, nella categoria maschere di carattere, è stato conquistato da “La magia delle donne” di Del Prete Maria Rosaria con 82 punti.
La giuria che ha espresso la votazione per carri, gruppi e maschere di carattere durante il corso mascherato di sabato 10 febbraio era formata da: Nicola Raguso – segretario generale “Festival della Valle d’Itria” (presidente), Maria Rosaria Tramonte (operatrice culturale), Arianna Gravina (funzionario ufficio Cultura Comune di Gravina); Vincenzo D’Alconzo in arte Spike (ballerino e coreografo); Rossella Paradiso (operatrice culturale).
La giuria del corso mascherato di martedì 13 febbraio era cosi formata: Antonio Dellisanti (giornalista, editore, operatore culturale) – presidente; Gianni Raimondi (presidente Associazione AFO6, UnomaggioTaranto, Spaziporto); Ezia Mitolo (scultrice); Renato Giannotta (storico “gruppista” Carnevale di Massafra); Francesca Stano (funzionario Ente pubblico).