Mercoledì 20 settembre dalle 8:30 alle 14:30 nella Massafra World Library, in via Vittorio Veneto 15, si è tenuto il nuovo appuntamento del “Job Day” dal titolo “Politiche del lavoro, obiettivo futuro: dalle competenze… al lavoro” nell’ambito del progetto “Car.Ma”, presentato dal Comune di Massafra a valere sul bando Punti Cardinali – punti di orientamento per la formazione.
L’evento, promosso da Programma Sviluppo con il supporto di “ARPAL Puglia – Centro per l’Impiego” di Massafra, ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti un momento di confronto e di approfondimento sulle opportunità che offrono le politiche attive del lavoro nell’affrontare le sfide di un mercato del lavoro in continuo cambiamento.
Nel corso dell’incontro si è parlato del “Programma Garanzia Giovani”, del “Programma GOL”, delle competenze maggiormente richieste dalle aziende, dell’importanza delle soft skills.
L’incontro – aperto alla cittadinanza – ha previsto sessioni pratiche volte ad affinare le strategie comunicative per il colloquio di selezione/del lavoro e per acquisire strumenti utili a migliorare il percorso di crescita personale.
Una nuova occasione per confrontarsi con il mondo del lavoro e delle imprese grazie alla partecipazione di un referente aziendale di Elsac Engineering, società leader degli impianti di automazione.
Sono intervenuti: Valentina Grassi, orientatrice esperta in politiche del lavoro
Programma Sviluppo; Giorgio Gigantiello, referente servizio IDO C.p.I Massafra; Biagio Provenzale, referente aziende ITS Logistica Puglia; Stefania Castelli, orientatrice Programma Sviluppo; Giuseppe Adamo, psicologo e orientatore esperto in politiche del lavoro; Francesco Vergallo, formatore e consulente in marketing strategico.
Intanto, presso la sede comunale in via Livatino 18 e presso la Massafra World Library in via Vittorio Veneto 15, restano attivi i due sportelli informativi (Orientation Desk).
Questi gli orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14 e il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.