Semplitech srl, azienda di sviluppo software con sede a Udine, decide di prolungare il proprio sostegno gratuito alle aziende italiane.
Lo scorso aprile 2020 ha dato il via all’iniziativa Rialzati.it: un portale in cui vengono raccolte le vetrine di negozi, ristoranti, artigiani e piccoli produttori che volevano ritagliarsi un loro spazio online per poter esporre e descrivere i propri prodotti o servizi e poter raccogliere direttamente online gli ordini dei propri clienti.
Il portale raccoglie su tutto il territorio nazionale le varie attività e le raggruppa secondo un criterio regionale mostrando i prodotti sulla pagina principale della regione scelta.
Rialzati.it nasce per unire acquirenti e venditori in un mercato virtuale per dare supporto all’economia in un difficile periodo storico, il portale è aperto a tutti i settori e imprenditori che pensano di poter fruire di questa piattaforma per poter ripartire al meglio dopo il lockdown e ampliare sempre di più il volume di lavoro sfruttando l’opportunità delle vendite online.
Le aziende possono aderire in modo totalmente gratuito al servizio, ottenendo non solo visibilità e potenziali acquirenti, ma anche un supporto tecnico durante la fase iniziale.
Dall’apertura di Rialzati.it ad oggi hanno aderito all’iniziativa quasi un centinaio di aziende su tutto il territorio nazionale e sono state lavorate diverse migliaia di ordini.
Il portale raccoglie su tutto il territorio nazionale le varie attività e le raggruppa secondo un criterio regionale mostrando i prodotti sulla pagina principale della regione scelta.
Rialzati.it si pone come obiettivo quello di essere un canale aggiuntivo e non sostitutivo di vendita rispetto ai canali tradizionali, così da poter dare un’arma in più alle imprese in difficoltà per cercare di uscire dalla crisi e
successivamente per creare nuove opportunità di crescita e visibilità.
Inizialmente si era pensato di sospendere il servizio gratuito il 25 aprile 2021 ma data la situazione attuale vogliamo prolungare la gratuità del servizio fino al 31 dicembre di quest’anno. Successivamente le aziende coinvolte non avranno alcun obbligo d’acquisto: chi vorrà mantenere la propria vetrina online o ampliarne le funzionalità potrà contattare Semplitech srl e prendere accordi per proseguire oltre la data del 31-12-2021.