“Magna PT S.p.A.”, società del Gruppo “Magna International Inc.”, multinazionale americana, leader mondiale nella produzione di trasmissioni per autoveicoli ha inteso riqualificare parte del proprio verde aziendale della sede di Modugno (BA) secondo criteri di sostenibilità ambientale, sociali ed economici.
L’iniziativa, favorita dall’accordo di collaborazione con il Poliba, ha coinvolto circa 90 partecipanti tra studenti, laureandi, neo laureati, dottorandi del Politecnico. Composti in più gruppi, i candidati hanno proposto 24 elaborati.
Tutte le proposte progettuali, guidate da un apposito bando aziendale, hanno riguardato la superficie che fronteggia l’ingresso principale dell’azienda, delimitata dal corpo officine, mensa, area parcheggio e uffici per circa 3000 mq.
Successivamente, una apposita Commissione, composta da rappresentanti di Magna PT e del Politecnico, ha esaminato le proposte e pubblicato la graduatoria dei primi tre progetti vincitori a cui sono stati riconosciuti tre premi del valore di Euro 2.500 per il primo progetto classificato; 1.500 per il secondo e 1.000 per il terzo progetto, nonché le menzioni di merito di alcuni candidati.