A Palazzo di Città, oggi, si è svolta l’Assemblea di approvazione del Bilancio 2020 di “Kyma Ambiente Amiu SpA”, l’azienda in house del Comune di Taranto.
Sono intervenuti, durante l’assise, l’Assessore alle Società partecipate, Paolo Castronovi, in rappresentanza del socio unico nonché sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, unitamente al Consiglio di Amministrazione di “Kyma Ambiente – Amiu SpA” presieduto dall’avv. Giampiero Mancarelli, dalla vice presidente, la dott.ssa Vittoria Cardone e dalla componente, sig.ra Simona Suma, collegata da remoto.
Altresì era presente in qualità di responsabile dell’area contabilità e bilancio il dott. Rocco Lucio Scalera, nonché il consulente contabile rag. Vitantonio Spagnulo e l’intero collegio sindacale presieduto dalla dott.ssa Daniela Borraccino.
L’assemblea ha approvato il bilancio d’esercizio 2020 con un utile, al netto delle imposte, pari a 1.246.913,00 euro.
Un risultato assolutamente positivo nonostante le complicazioni e le difficoltà derivanti dalla pandemia in corso.
“Kyma Ambiente certifica con questo bilancio una straordinaria accelerazione verso il futuro nonostante le difficoltà derivanti dal Covid-19. L’avvio del rinnovato impianto di selezione “Pasquinelli”, il più grande di Puglia e completamente pubblico, nonché dei nuovi servizi inerenti la raccolta differenziata in diversi quartieri con un aumento della percentuale della stessa di oltre dieci punti, pongono Kyma Ambiente sempre più azienda leader e competitiva nel settore della raccolta e trasformazione dei rifiuti.
L’introduzione di nuove misure innovative come “Kyma 4.0” per l’implementazione della raccolta del multimateriale mediante “Isole mobili”, nonché l’ “Ecobox” e sistemi di premialità anche con l’introduzione della “Bacheca del Riuso” e della App “Riciclario” stanno aumentando l’nterazione con l’utente, migliorando l’offerta.
Il ringraziamento a nome di tutto il CdA è al Sindaco, Rinaldo Melucci, per la fiducia conferita, nonché a tutto il personale dirigente e non che in questo anno complicato ha saputo affrontare al meglio le molteplici difficoltà” ha dichiarato a margine dell’Assemblea l’avv. Giampiero Mancarelli, presidente di Kyma Ambiente.
L’assessore Paolo Castronovi in rappresentanza del sindaco di Taranto, nell’ambito dell’approvazione del bilancio, ha ribadito l’importanza del ruolo di Kyma Ambiente rispetto alla transizione ecologica di cui Taranto sarà sempre più esempio globale. Nei prossimi giorni sarà riconvocata l’Assemblea per gli ulteriori adempimenti.