“Agricoltura, innovazione e prospettive di sviluppo del settore” è il titolo dell’evento in programma a Massafra venerdì 22 settembre prossimo alle 19 incorniciato dal teatro comunale “Nicola Resta”.
Ad organizzare l’interessante conferenza il Rotary Club Massafra con il patrocinio morale del Comune di Massafra.
Un ricco tavolo dei relatori traccerà una fotografia completa del mondo dell’agricoltura, radicalmente cambiato negli ultimi anni, analizzandone i diversi aspetti da varie prospettive con un focus particolare sull’innovazione tecnologica e sulle possibili soluzioni alle criticità del settore.
In apertura sarà il presidente del Rotary Club Massafra, avvocato Luca Tatullo, ad introdurre i lavori ed illustrare le finalità dell’iniziativa. A seguire il saluto istituzionale del primo cittadino massafrese avvocato Fabrizio Quarto
Si entrerà nel vivo della serata con gli interventi dell’assessore regionale all’agricoltura dottor Donato Pentassuglia, del presidente Confagricoltura dottor Luca Lazzaro e del dirigente scolastico dell’I.I.S.S. “Cenzino Mondelli” professor Francesco Raguso.
Di sicuro interesse saranno gli spunti offerti dalla testimonianza portata da alcuni operatori del settore quali la dottoressa Flavia Frisino dell’azienda agricola Frisino ed il direttore della società agricola Amastuola dottor Giuseppe Sportelli.
L’evento, fanno sapere dal Rotary Club, è aperto alla cittadinanza, agli imprenditori ed agli studenti.
Ancora una volta, dunque, il club service dimostra concretamente la vicinanza alla comunità approfondendo temi di grande interesse e portando esempi positivi di impresa e sviluppo.