La storia della “Statale 106”, la famigerata “strada della morte”, raccontata in un interessante volume-inchiesta scritto dall’ingegner Fabio Pugliese.
L’evento si terrà, alla presenza dell’autore e di altri ospiti, mercoledì 1 giugno presso la Provincia di Taranto a partire dalle ore 17.30
Lunga, pericolosa, segnata dal tempo e, come se non bastasse, etichettata come “la strada della morte” a causa di innumerevoli tragici incidenti. Per chi non lo avesse intuito, il riferimento è alla “Statale 106”, l’arteria viaria che si sviluppa lungo tutta la costa ionica. Anche se in molti ne parlano, sono pochi coloro che hanno avuto modo di occuparsene studiando a fondo le problematiche strutturali e burocratiche che da anni caratterizzano la “Statale 106”. Uno di questi è l’ingegner Fabio Pugliese, autore dell’interessantissimo libro “Ecco chi è Stato!”, un volumeinchiesta che descrive la storia di questo collegamento stradale considerato un vero pericolo per gli automobilisti. Un volume-inchiesta che ripercorre le fasi della realizzazione dell’infrastruttura e che non manca di ricordare le tantissime vittime che hanno pagato con la vita l’insicurezza della famigerata “Statale 106”.
Il libro dell’ing. Pugliese sarà presentato mercoledì 1 giugno, nella Sala Lacaita della Provincia di Taranto, in via Anfiteatro 4, a partire dalle 17.30. Patrocinato dalla Provincia di Taranto ed organizzato dal “Comitato Strade Sicure”, “Basta vittime sulla Ss. 106” e da “BN”, l’evento sarà moderato dal giornalista di BasilicataNotizie.net, Oreste Roberto Lanza.
A fare gli onori di casa saranno i consiglieri provinciali Anna Galatone e Roberto Puglia affiancati da Luigi Cisonna, della Casa Editrice “Editoo”, mentre interverranno oltre all’autore del libro anche l’avv. Walter Fischetti, del “Comitato pro-Aeroporto Taranto-Grottaglie, e Vanni Caragnano, presidente del “Comitato Strade Sicure”.