La comunità è pronta per consegnare le somme raccolte durante il periodo natalizio, al reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, per tramite dell’Agtoe (Associazione genitori di Taranto oncoematologia).
La cerimonia di consegna era inizialmente prevista per il 5 gennaio, ma è stata rimandata a causa di un lutto che ha scosso la comunità, per l’improvvisa e prematura scomparsa del membro di una delle associazioni che hanno contribuito alla raccolta.
Quello natalizio a Montemesola è stato un calendario ricco di eventi, musica, balletti, teatro, intrattenimento e buon cibo che ha segnato un Natale particolare per tutta la comunità, all’insegna della solidarietà. Mercatini, pettolate, spettacoli e tanto altro hanno contribuito a raccogliere una straordinaria somma che venerdì 19 gennaio, alle ore 18.30, sarà consegnata durante una cerimonia presso la sala convegni in via Regina Margherita 54.
Le somme raccolte che saranno rese note durante la serata, sono frutto dello straordinario impegno delle associazioni del territorio che hanno organizzato eventi negli ambiti dell’iniziativa “DoniAmo il Natale”, patrocinata dal Comune di Montemesola e che ha sposato la proposta di Elena Ricci, direttore del quotidiano online Tarantini Time, che in occasione del decennale della sua testata ha deciso di promuovere una raccolta fondi per i bambini del reparto. Un’idea che le associazioni del territorio, sponsor e attività commerciali, ma anche privati e volontari, hanno immediatamente abbracciato mettendo in campo uno straordinario impegno che ha dato vita a momenti e serate indimenticabili.
«È stato un Natale diverso, un Natale speciale in cui ognuno di noi, con il proprio contributo ha donato una speranza – commenta il sindaco di Montemesola Ignazio Punzi – siamo soddisfatti del risultato raggiunto perché i fondi raccolti sosterranno ulteriormente l’importante missione di questi genitori a supporto del reparto e perché ancora una volta, Montemesola, si è dimostrata straordinariamente generosa e altruista. La nostra – dice il sindaco – è una comunità che accoglie, che dona, che si dona all’altro con una sensibilità maggiore quando poi si tratta dei più piccoli e che non fa mancare mai il proprio supporto quando ce n’è bisogno e il risultato della donazione ne è la prova tangibile. A nome dell’amministrazione comunale ringrazio tutti, nessuno escluso, per aver consentito tutto questo!»
Durante la serata, oltre alla consegna dell’assegno gigante all’associazione, sarà consegnato un riconoscimento a tutti coloro che hanno collaborato al progetto, tra cui artisti tarantini che si sono esibiti gratuitamente sposando la causa.