Domenica 17 marzo al Demodè Club di Modugno (Ba), diretto artisticamente da Dario Boriglione, si esibirà Fred De Palma con la seconda data del suo “Tour”, recupero delle date saltate a novembre, con il quale il rappresentante del reggaeton italiano proporrà il meglio della sua discografia sia in cinque tappe italiane che in due date in Spagna.
Classe 1989, originario di Ceva in provincia di Cuneo, Federico Palana, nome anagrafico dell’artista, si è avvicinato alla cultura hip-hop nel 2008, mostrando ben presto una forte attitudine al freestyle. Ha all’attivo 28 dischi di platino e 5 d’oro in Italia e anche 5 dischi di Platino nella penisola iberica. Il primo album da solista è “F.d.p.”, pubblicato nel 2012, seguito da “BoyFred” (2015) “Hanglover” (2017), “Uebe” (2019) e “Plc tape1” (Pa’ la cultura), il tape del 2022 nato dalla voglia di Fred di tenere salda la bandiera del reggaeton in Italia senza dimenticare le radici del rap. Negli anni è diventato il “king del reggaeton italiano” con una serie di hit di successo in Italia e all’estero e numerose collaborazioni internazionali, tra cui Ana Mena nelle hit “D’estate non vale” (triplo platino) e “Una volta ancora”, 7 volte platino in Italia e 5 volte platino in Spagna, Anitta in “Paloma” (triplo platino), e “Un Altro Ballo” (doppio platino), Justin Quiles in “Romance” e altri. Nell’estate 2022 ha pubblicato la hit “Extasi” certificata triplo platino e ha organizzato un tour di oltre 40 concerti che si è concluso con due date evento a Milano e Roma a settembre. Il 31 marzo 2023 Fred De Palma ha pubblicato “Adrenalina”, mentre a luglio 2023 è uscito “Melodia Criminal” la hit estiva che conferma il sodalizio con Ana Mena.
Durante le esibizioni di questo tour, Fred De Palma proporrà dal vivo i brani che lo hanno reso celebre, dai primi successi ai brani raccolti nell’ultimo album “Unico”, tra i quali “Un altro ballo” e “Ti raggiungerò”.