Il dirigente la Ripartizione Pubblica Istruzione Loredana D’Elia comunica che la Regione Puglia ha adottato l’Avviso Straordinario relativo alla concessione del beneficio della “fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’A.S. 2021/2022”.
Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica con procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it – sezione avviso straordinario libri di testo A.S. 2021/2021.
La suddetta procedura di inserimento delle domande sarà attiva sino alle 14,00 del 24 settembre 2021.
L’avviso è rivolto alle studentesse e agli studenti residenti nei Comuni della Regione Puglia che non abbiano presentato istanza al beneficio di cui al precedente avviso o non abbiano completato la trasmissione della stessa.
L’erogazione dei contributi è subordinata alla presentazione dei giustificativi di spesa fiscalmente validi relativi all’acquisto dei libri di testo nell’A.S. 2021/2022, da consegnare all’Ufficio protocollo o inviare via mail all’indirizzo protocollo@pec.comunedimassafra.it entro il 30 novembre p.v.
L’accesso al beneficio è garantito agli alunni delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado che, all’atto della presentazione della domanda, possiedano una serie di requisiti come ad esempio frequenza, residenza, ISEE e giustificativi di spesa.
Per maggiori informazioni e per consultare le modalità di presentazione delle istanze è possibile collegarsi al link https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=19&oggetto=1286