Venerdì 15 novembre, alle 19:30, nella sala San Paolo della chiesa del Sacro Cuore di Massafra, verrà presentato il libro “ Taranto oltre le mura”.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione Agorà APS, rientra nel progetto regionale “Armonie in Concerto” e fa parte della programmazione di “Puglia Capitale Sociale 3.0”.
L’incontro vedrà la partecipazione del curatore del libro l’onorevole Giovanni Battafarano, dell’autrice del libro dottoressa Tiziana Grassi, dell’autore ed editore professore Piero Massafra. A moderare la serata sarà Rosa Cioffi, responsabile del progetto “Diritto al Libro” dell’associazione Agorà APS. Durante l’iniziativa, si esibirà l’Orchestra Giovanile Agorà.
Giovanni Battafarano, curatore del volume, ha affermato: «Taranto è da tempo una città industriale scontenta di esserlo, perciò si è rimessa in moto e cerca di scrollarsi di dosso ogni tentazione di rassegnazione, ritrovando una nuova identità nella diversificazione della sua economia, valorizzando il rapporto con il mare, l’innovazione produttiva, sociale e culturale».