Nella giornata di ieri, 29 aprile 2024, il Liceo De Ruggieri ha avuto l’onore di inaugurare il Laboratorio Scientifico dedicato al Preside Milda, un evento che segna un importante passo avanti nell’ambito dell’istruzione scientifica presso la scuola massafrese. La cerimonia di inaugurazione è stata caratterizzata dalla presenza di illustri ospiti e personalità accademiche. Ai saluti della dirigente la dott.ssa Elisabetta Scalera è seguito l’intervento dell’Avv.Maria Rosaria Guglielmi che è intervenuta alla serata in rappresentanza dell’amministrazione comunale di massafra La Dott.ssa Anna Cammalleri, il Prof. Riccardo Pagano, la Prof.ssa Jose Minervini e la stessa attuale dirigente la dott.ssa Elisabetta scalera hanno condiviso il ricordo Del prof.Milda, delle sue qualità umane e dell’ ampiezza culturale della sua formazione. Parimenti, il Consigliere Provinciale Raffaele Gentile e il Dott. Gennaro Esposito, collega del Dirigente Stefano Milda, hanno testimoniato in modo accorato l’ importanza delle azioni progettuali messe in campo nel corso della dirigenza del caro preside. La partecipazione del Dott. Vito Alfonso e dei Funzionari dell’ Ufficio scolastico territoriale hanno ulteriormente attestato il riconoscimento dell’ impegno profuso da Stefano Milda per la Scuola Ionica.
Vicino e presente il mondo del sindacato, in particolare dello SNALS, con i rappresentati: la professoressa Rosa Inversi, il dottor Domenico Caiazzo e il dottor Luigi Schirone, insieme al dirigente scolastico Pierfrancesco Caressa e alla dottoressa Chiara De Bernardo che hanno evidenziato l’importanza della collaborazione tra istituzioni educative e sindacati per garantire un ambiente di apprendimento sicuro e stimolante per tutti gli studenti e gli insegnanti.
I saluti del segretario dello SNALS, Elvira Serafini, e del segretario della CISL Scuola, Roberto Calienno, hanno sottolineato l’impegno comune nel promuovere l’eccellenza nell’istruzione e nell’incoraggiare la passione per le scienze tra le nuove generazioni.
L’inaugurazione del Laboratorio Scientifico rappresenta un momento di grande orgoglio per il Liceo De Ruggieri e conferma l’impegno nel fornire risorse e opportunità educative di alta qualità per gli studenti.