L’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” ha organizzato giovedì 04 gennaio dalle ore 17:00 nel plesso Pascoli su corso Roma, l’evento dal titolo il nostro sogno continua … aspettando la Befana. Oltre a una “giovane vecchietta” che ha distribuito caramelle a tutti, ci sono stati canti, balli, lotterie a premi, stand enogastronomici e oggettistica. La serata è stata allietata dalla “Jeans Orchestra” del corso musicale della scuola secondaria di primo grado “N. Andria”, dall’Associazione Giò Giò e i Supereroi con cosplayers degli Avengers e dalla Spider-Society con cosplayers di Spider-Man.
Jeans Orchestra – N. Andria E’ l’orchestra degli alunni delle classi prime, seconde e terze del corso ad indirizzo musicale accompagnate dai docenti di strumento: Titty dell’Orco (flauto traverso), Giuseppe Simonetti (violino), Palma Cosa (chitarra), Alessandra Salamino (pianoforte). Tutti gli alunni possono iscriversi al corso ad indirizzo musica della scuola secondaria di primo grado “N. Andria” in modo completamente gratuito, così come gli strumenti musicale sono concessi in comodato d’uso gratuito.
Associazione di promozione sociale “Giò Giò e i Supereroi” Nasce dalla passione dei suoi membri per il mondo dei supereroi, dei film e dei fumetti e si occupa di intrattenimento per eventi, feste di compleanno e visite nei reparti ospedalieri. Alcuni Avengers, accompagnati da un assistente, il 4 gennaio 2024 nel plesso Pascoli saranno a disposizione di tutti i bambini presenti per intrattenerli, scambiare qualche chiacchiera con loro e scattare tante foto insieme.
Spider-Society Nasce dalla passione per Spider-Man che in pochissimo tempo è diventato il supereroe più famoso e amato di tutti i tempi. E’ un gruppo di cosplayers formato da tutte le possibili Spider-Persone, ancora all’inizio, ma pronto a tutto. Partecipa alle fiere del fumetto e intrattiene divertendo grandi e piccini. Sarà presente il 04 gennaio 2024 nel plesso Pascoli con alcuni cosplayers dello Spider-Verse