Il vicepresidente del consiglio regionale Cristian Casili e l’ex consigliere del M5S Antonio Trevisi hanno destinato 10.000 euro derivanti dal taglio degli stipendi degli ultimi mesi della scorsa legislatura, in parte all’Associazione Comunità Emmanuel di Lecce per il progetto “Emporio della Solidarietà” e in parte all’acquisto di 333 carte prepagate per la spesa, da 20 e 30 euro che saranno distribuite alle Caritas e alle associazioni che si occupano di assistenza alle famiglie in difficoltà.
“Abbiamo deciso di donare i 60.000 euro delle restituzioni della fine della scorsa legislatura alle realtà dei nostri territori che tutti i giorni sono in prima linea per aiutare i più deboli, destinando 10.000 euro ad ogni provincia. Questa mattina – dichiara Casili – abbiamo consegnato le card alla Caritas di Lecce e al Pronto Soccorso dei Poveri, domani faremo lo stesso nella provincia. Confrontarsi con chi tutti i giorni si occupa delle persone più fragili è sempre un momento di arricchimento e riteniamo un dovere supportare e ringraziare la Caritas e le associazioni di promozione sociale”.
Con il taglio degli stipendi della scorsa legislatura i consiglieri del M5S hanno restituito ai pugliesi circa 610mila euro, utilizzati per progetti utili alla comunità