Operazione LSU conclusa.
Questo il commento del sindaco Fabrizio Quarto dopo la stabilizzazione degli ultimi 5 lavoratori socialmente utili in forza al Comune di Massafra.
Il sindaco Quarto, sin dal suo insediamento, aveva assunto l’impegno alla stabilizzazione per gli LSU impegnati nell’Ente.
Il processo di assunzione è iniziato nel 2018 (1 unità) per concludersi oggi (5 unità). In tutto sono 9 i dipendenti stabilizzati nel corso di 3 anni, nel rispetto della graduatoria approvata con determinazione della Regione Puglia dalla quale il Comune ha attinto i lavoratori già impegnati a Massafra.
Comprendendo il disagio di questi LSU – ha affermato il sindaco – che operavano già da diversi anni e in modo “precario” nei vari Servizi comunali è stato richiesto e ottenuto un finanziamento dalla Regione Puglia, definito dalle “linee guida in materia di attuazione del Piano di incentivazione per la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili in utilizzo presso le pubbliche amministrazioni”.
Questa mattina la firma del contratto per i neo assunti alla presenza del sindaco Quarto, dell’assessore al Personale Paolo Lepore, del dirigente le Risorse Umane Pietro Lucca e del funzionario responsabile del settore Personale Angelo Mendace.