RECORD DEL MONDO (Guinness World Record) infranto dal Santermano Francesco Rosato

Most weight moved by sandbag carry in three minutes:

1,298,70 kg spostati lungo un tracciato lungo 5 metri in 3 minuti di tempo, ben 13 sollevamenti di una Sandbag (questo il nome dell’attrezzo) pesante ben 99,9 kg.

E’ questo il RECORD DEL MONDO (Guinness World Record) infranto dal Santermano Francesco Rosato lo scorso 21 Aprile 2024, ufficialità arrivata il 13/08/2024.

Francesco è un imprenditore nel campo degli eventi sportivi  (CEO e Founder di Blazed Event) e un personal trainer  (invictus Cross Training e Gemini Boxe)di 34 anni. Non è nuovo a queste sfide epiche, infatti è appassionato di corse ad ostacoli e Spartan Race ( corse di varie lunghezze con muri da scavalcare, sospensioni da attraversare e  pesi da trasportare. Ha corso e partecipato a più  di 100 eventi), di eventi di ultra endurance da 12-72 ore, la temibile sfida chiamate Barbarian ( 1 miglio con addosso 170 kg) e la 4x4x48 (4 miglia ogni 4 ore per 48 ore).

Francesco è il primo cittadino Santermano ad aver raggiunto un traguardo così importante e a detenere un record del mondo.

Adesso Francesco attende la convalida di ben altri 2 record del mondo, quello per il maggior peso sollevato con Kettlebell Swing in 1 ora (in team con altri 11 altleti tra cui altri 2 santermani) e  quello per il maggior peso sollevato con Slamball Toss in 1 minuto.

https://www.guinnessworldrecords.com/world-records/460113-most-weight-moved-by-sandbag-carry-in-three-minutes-male