Al MediTa, di scena Arisa

Prosegue il Festival pop sinfonico del Mediterrano promosso dall’ICO in collaborazione con il Comune di Taranto. Patrocinio della Regione Puglia, Polo Arti Cultura Turismo Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura e il Ministero della Cultura. Dirige Roberto Molinelli. Direzione artistica Piero Romano.

Sabato 7 settembre nell’incantevole Oasi dei Battendieri, Arisa in concerto con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Roberto Molinelli. E’ uno degli eventi all’interno della quinta edizione del MediTa, il Festival pop sinfonico del Mediterraneo.

Il MediTa, Festival pop sinfonico del Mediterraneo, con la direzione artistica del Maestro Piero Romano si avvale della collaborazione e del sostegno di aziende, attività e istituzioni del territorio come Banca BCC di San Marzano di San Giuseppe, Teleperformance, Varvaglione Vini, Ninfole Caffè, Programma Sviluppo, Baux cucine e Five Motors.

Arisa, molto amata dal grande pubblico, partecipa più volte al Festival di Sanremo. Nel 2009 debutta nella categoria Nuove Proposte con il brano “Sincerità”. Torna sul palco dell’Ariston, categoria Artisti, con “Malamorenò”. Nel 2012 è seconda con la canzone “La notte”, per vincere due anni dopo con il brano “Controvento” e partecipare ancora con il brano “Guardando il cielo”. Fra i suoi ultimi singoli, “Non vado via”. E’ stata, inoltre, co-conduttrice di Sanremo, giudice di X Factor, coach di The Voice of Italy, Amici di Maria De Filippi,  The Voice Kids, concorrente di Ballando con le stelle e attrice nel film “La peggior settimana della mia vita”