“Con gli abbracci e l’amore salveremo Il mondo ” ha concluso così il suo intervento l’attore, scrittore, Presidente dell’Associazione Bullismo No grazie Fabio Di Nunzio svoltosi domenica 20 novembre nella sala Don Pierino Dattoli della Biblioteca Comunale Giovanni Colonna di Santeramo in Colle. L’ incontro pubblico Bullismo cyberbullismo conoscere capire prevenire organizzato dal Comitato Cittadini Consapevoli, in collaborazione con l’associazione culturale Virginia Woolf e l’associazione Bullismo NO Grazie, patrocinata dal Comune di Santeramo ha visto un pubblico attento per questo fenomeno che dilaga sempre più. il
Il Sindaco Vincenzo Casone ha affermato che l’amministrazione comunale tutta, erano presenti la vicesindaco la Doriana Giove l’assessora ai Servizi Sociali Ada Solimena, la consigliera fiduciaria del sindaco Anna Bongallino ,sarà promotrice di progetti volti a sensibilizzare e prevenire la ferocia del bullismo.
Tra i relatori la naturopata esperta in tecniche olistiche la dottoressa Mariapia Scalzo ha parlato di bullismo e obesità. L’ autore del libro Sotto il segno della Bilancia Fabio Di Nunzio, che da anni tiene incontri con ragazzi e genitori sul bullismo in tutta Italia ha fornito elementi preziosi per venire a conoscenza del fenomeno fornendo soluzioni concrete sottolineando la necessità di un lavoro sinergico tra scuola genitori stato, l’ ‘importanza dell’Ascolto ,un Ascolto Attivo.